Garanzia Giovani

Nuovo Avviso Tirocini di Garanzia Giovani

Pubblichiamo un nuovo Avviso di Garanzia Giovani Abruzzo. Attiviamo ulteriori 1.560 tirocini formativi, dal momento che i precedenti 4.150 già avviati hanno portato i giovani ad un contratto di lavoro nel 34,4% dei casi.

Obiettivo dell’intervento: dare a giovani abruzzesi under30, iscritti a Garanzia Giovani, la possibilità di maturare un’esperienza formativa on the job di tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi. Uno strumento che può validamente sostenere il loro inserimento al lavoro, attraverso il diretto con un contesto produttivo.

Chi promuove i tirocini? I 15 Centri per l’Impiego della Regione e le Agenzie private per il lavoro accreditate. I giovani svolgono il tirocinio, nel territorio abruzzese, presso un’impresa.

Durata dell’esperienza: 6 mesi, con impegno orario mensile variabile dalle 80 alle 120 ore, a seconda del progetto formativo.

Al giovane Neet, per ciascuna mensilità, viene riconosciuta una indennità di 600 euro, per il 50% a carico di Garanzia Giovani, il restante 50% pagato dal Soggetto che lo ospita.

Budget complessivo dell’intervento: 3,8 Milioni di euro. Risultato atteso: mandare in tirocinio oltre 1.500 giovani abruzzesi iscritti a Garanzia Giovani. I primi tirocini partono il 1 marzo 2017. Sono attivati sempre il primo giorno di ogni mese.

Doroteo Loggia
Doroteo Loggia Autore Esperto Di iGaming Presso Abruzzo Lavoro
Davide Ricci
Davide Ricci Redattore Capo Presso Abruzzo Lavoro