Workshop su Politiche attive del lavoro

26 giugno 2017, Commenti: Commenti disabilitati su Workshop su Politiche attive del lavoro
Condividi su:

Pescara 26 giugno 2017

Politiche attive del lavoro, la strategia di Regione Abruzzo. Risultati e prospettive. Questo il tema del workshop in programma per il 1 luglio alle ore 15.30, nell’ambito della manifestazione “Fonderia Abruzzo” organizzata dalla Regione nella suggestiva ambientazione dell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Badia di Sulmona.

Un appuntamento per fare il punto sulle numerose iniziative di politica attiva del lavoro messe in campo dalla Regione, sui risultati già conseguiti e su quello che verrà nell’immediato futuro. Progetti, numeri, strategie.

Relazione introduttiva, per l’avvio del confronto, affidata a Tommaso Di Rino, direttore del Dipartimento Lavoro e Sviluppo Economico della Regione. Piatto forte del workshop, l’AdR Plus, una sperimentazione di prossimo avvio in Abruzzo, frutto di un protocollo d’intesa con l’Anpal, agenzia nazionale politiche attive del lavoro. Una politica del lavoro, sostenuta da 10 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, che interesserà migliaia di abruzzesi e che si prefigge di riqualificare e ricollocare al lavoro le persone più colpite dalla crisi economica, con il contributo concreto di centri per l’impiego e agenzie private per il lavoro.

Spazio anche ai risultati molto incoraggianti della misura Garanzia Over Abruzzo e di altre iniziative in cantiere già inserite nel Patto per lo Sviluppo sottoscritto a luglio del 2016, nel corso della prima edizione di Fonderia.

Il workshop è aperto da Giovanni Lolli  – Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore alle Attività Produttive e Crisi Industriali. Con Di Rino, si confrontano Angelo Irano – Responsabile Divisione Servizi per il Lavoro ANPAL Servizi; Maurizio Mirri – Direttore Nazionale Politiche Attive del Lavoro Gi Group; Romano Benini – Giornalista economico, autore dei format RAI “Okkupati” e “Il Posto giusto”, Direttore del Master in politiche del lavoro presso la Link University di Roma, docente a contratto presso l’Università La Sapienza di Roma.

La partecipazione è gratuita. Il programma completo di Fonderia 2017 è qui.

locandina1lug17_colorOk