Progetto Tirocinio+ ed Europa+, le offerte di formazione

27 agosto 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Progetto Tirocinio+ ed Europa+, le offerte di formazione
Condividi su:

Pescara, 27 agosto 2015.   Pubblichiamo il catalogo completo delle offerte di formazione riferite all’iniziativa Tirocini Più, Tirocini Europa Più. Tutti i tirocinanti avviati nell’ambito della Misura 5 Tirocini extracurriculari del Programma Garanzia Giovani Abruzzo, sono invitati a scegliere l’Organismo di Formazione presso cui seguire le attività formative.

10959925_327163564143874_4940628591391703305_oPer i tirocinanti che stanno svolgendo il tirocinio in ambito regionale sono obbligatorie 16 ore di formazione, da effettuarsi prima della conclusione del tirocinio. Ai tirocinanti che frequentano almeno il 70% delle attività previste (almeno 12 ore) è riconosciuta una indennità di 3,00 euro per ogni ora di effettiva frequenza. Il Catalogo all’interno del quale scegliere l’Organismo di Formazione è il Catalogo in Allegato B Tirocini Più.

Per i tirocinanti in avvio sui tirocini transnazionali è obbligatorio effettuare un test per la lingua richiesta dal Soggetto Ospitante come lingua di lavoro. Tale test può non essere effettuato in presenza di opportune certificazioni di competenza linguistica. Sono tenuti, inoltre ad effettuare 6 ore obbligatorie di formazione prima della partenza. In esito al test è possibile effettuare fino a 54 ore di formazione linguistica. Il Catalogo all’interno del quale scegliere l’Organismo di Formazione è il Catalogo in Allegato C Tirocini Europa Più.

All B_Catalogo Tirocini+

All C_Catalogo Tirocini Europa+

All A_Elenco candidature escluse