Nuovi tirocini per Garanzia Giovani

7 settembre 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Nuovi tirocini per Garanzia Giovani
Condividi su:

DSC_2166_30Pescara, 7 settembre 2015.    Ulteriori fondi per finanziare nuovi tirocini in ambito regionale con Garanzia Giovani Abruzzo. E’ pervenuta in queste ore la sottoscrizione anche da parte del ministero del Lavoro dell’Addendum alla Convenzione Tirocini, che consente di utilizzare risorse finanziarie a valere sul Decreto Legge n. 76 del 2013. L’Abruzzo potrà contare su altri 7,7 milioni di euro.

L’Addendum era già stato sottoscritto dalla Regione Abruzzo e dall’INPS. Conseguenza di tale sottoscrizione è il nuovo avvio di tirocini, a valere sul Programma Garanzia Giovani Abruzzo, con la prima decorrenza del 16 settembre, quando partiranno almeno altri 700 giovani abruzzesi in tirocinio. Seconda data: 1 ottobre, e così via fino a dicembre.

Per l’Assessore Marinella Sclocco “Si tratta di un risultato molto importante che dà risposte ai tanti giovani che chiedono di accedere a tirocini formativi in modo da entrare nel mondo del lavoro. Dopo settimane di ‘pressing’ al Ministero per chiudere il protocollo aggiuntivo già firmato da Regione Abruzzo e Inps, con il nuovo documento sarà possibile arrivare a 4000 tirocini formativi, dopo che dall’inizio del programma ne sono stati attivati circa 1800. In termini politici, significa che il ministero del Lavoro dà ulteriore fiducia alla Regione Abruzzo per come sta gestendo Garanzia Giovani, autorizzando e dando risorse per un numero di tirocini doppio rispetto a quelli finora attivati”.

garanziagiovanilogo