Garanzia Over: settima graduatoria

21 dicembre 2017, Commenti: Commenti disabilitati su Garanzia Over: settima graduatoria
Condividi su:

Pescara, 21 dicembre 2017

Arriva alla settima graduatoria il bando Garanzia Over che prevede incentivi finanziari a favore di aziende che assumono a tempo indeterminato disoccupati Over 30 con una premialità specifica per le assunzioni di genere e Over 50.

L’attuale graduatoria, elaborata dagli uffici del Dipartimento Politiche del lavoro, si riferisce alle domande presentate dalle aziende sulla piattaforma informatica della Regione Abruzzo dal 1° al 31 maggio.

Le assunzioni autorizzate sono 81 e quest’ultimo dato fa salire a 800 il dato complessivo della assunzioni a tempo indeterminato autorizzate dalla Regione Abruzzo ad un anno dall’avvio del bando Garanzia Over. Rilevanti anche le cifre impegnate dalla Regione Abruzzo per finanziare il bando: la somma stanziata nell’ambito della programmazione FSE 2014-2020 ammonta infatti a 8 milioni di euro. Da un iniziale 4,4 milioni di euro si è poi proceduto ad incrementare il fondo in ragione del numero di domande pervenute sulla piattaforma informatica della Regione.

“E’ un bando che sta ottenendo un successo straordinario – commenta l’assessore alle Politiche attive del lavoro Andrea Gerosolimo – confermato dal fatto che ad un anno dalla sua pubblicazione continuano ad arrivare richieste di assunzione a tempo indeterminato da parte delle aziende abruzzesi. Noi abbiamo fatto il possibile garantendo la disponibilità finanziaria a Garanzia Over in modo da venire incontro a tutte le richieste delle aziende. Anzi, allo stato possiamo dire che Garanzia Over è il bando all’interno dell’FSE che ha ottenuto il maggior afflusso di risorse finanziarie. Voglio ricordare – conclude Gerosolimo – che il bando è di tipo open, cioè non scade mai”.

Linea 1 – Incentivi finalizzati all’assunzione di disoccupati Over 30 nei comuni ricompresi nelle aree interne, aree di crisi semplice e complessa

Linea 2 – Incentivi finalizzati all’assunzione di disoccupati Over 30 residenti negli altri comuni abruzzesi

Allegato 3 – Elenco aziende escluse

Determina dirigenziale di approvazione della settima graduatoria

IMG_0247