Condividi su:

Misura 7-B Supporto per l’accesso al credito agevolato

La Misura sostiene l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani inseriti nel circuito di garanzia Giovani mediante l’accesso a forme di credito agevolato fino a 25.000,00 euro.

Inoltre, al fine di ridurre il rischio connesso all’avvio di nuove imprese, sono garantiti servizi di sostegno post start up per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto di finanziamento. Tali servizi hanno una durata massima di 60 ore.

Oltre all’avvio di nuova impresa, è possibile rilevare un’impresa già avviata o un ramo di essa, purché si tratti di piccola iniziativa imprenditoriale. Il finanziamento è concesso, a seguito di positiva valutazione delle proposte, purché le compagini societarie siano composte esclusivamente o prevalentemente da iscritti a Garanzia Giovani.

Per poter usufruire dell’offerta di questa Misura, devi aver indicato nel Patto di Attivazione la Misura “Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità”; le specifiche modalità di accesso sono indicate in apposito Avviso pubblico.

Questa Misura ha una dotazione di € 2.140.000,00 con una previsione di 150 attività finanziate.

La Misura viene attivata a breve.