Condividi su:

Misura 7-A Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start up di impresa

Questa Misura, insieme alla 7-B, attua la strategia di Garanzia Giovani per il supporto all’avvio di piccole iniziative imprenditoriali o di lavoro autonomo.

Questa Misura, in particolare, è pensata per consentirti di disporre di uno staff di specialisti che ti aiutano a verificare la tua propensione all’autoimprenditoria o all’autoimpiego, a mettere a fuoco la tua idea imprenditoriale, a sviluppare il business plan per dare corpo alla tua idea. Gli esperti ti aiutano a far si che la tua idea imprenditoriale abbia buone chance di finanziamento e ti accompagnano in tutta la fase istruttoria di accesso al credito, sia dentro Garanzia Giovani, attraverso la Misura 7-B, sia utilizzando altre opportunità.

Potrai, inoltre disporre di servizi a sostegno della costituzione di impresa come, ad esempio, informazioni su adempimenti burocratici e amministrativi, supporto per la ricerca di partner tecnologici e produttivi, consulenza in materia di proprietà intellettuale, e così via.

A tua disposizione hai 80 ore di consulenza, per trasformare il tuo sogno in una azienda che abbia le carte in regola per poter nascere e crescere.

Per poter usufruire di questi servizi, devi aver indicato nel Patto di Attivazione la Misura “Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità”; le specifiche modalità di accesso sono indicate in apposito Avviso pubblico.

Questa Misura ha una dotazione di € 960.000,00 con una previsione di 300 giovani coinvolti.

La Misura viene attivata a breve.