Condividi su:

Misura 6 Servizio civile

Garanzia Giovani ha anche una Misura dedicata a progetti di Servizio Civile cui possono accedere i giovani fino a 28 anni. E’ una esperienza che ti consente di sviluppare molte competenze, sia competenze sui settori specifici di intervento, sia competenze di tipo trasversale che possono rappresentare un valido strumento per l’accesso al mercato del lavoro.

Nel corso del servizio civile, infatti, oltre alla partecipazione diretta alle attività proposte dall’ente che si candida per ospitare i volontari, ti viene offerta una formazione specifica proprio per arricchire l’esperienza di volontariato.

La Misura è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano scelto nel Patto di attivazione il Servizio Civile e prevede la partecipazione ad una specifica procedura di selezione.

I progetti di servizio civile sono prevalentemente finalizzati alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio, con particolare riferimento all’ambiente, all’agricoltura montana, al patrimonio forestale, storico-artistico e culturale, alla protezione civile.

La durata del servizio civile è di 12 mesi. Al volontario è riconosciuta una indennità di partecipazione quantificata in 443,00 euro mensili.

Questa Misura ha una dotazione di € 1.000.000,00 con una previsione di 181 giovani coinvolti.

La Misura è chiusa in quanto tutte le risorse sono state già assegnate.