Condividi su:

Misura 1-C Orientamento specialistico di II livello

L’orientamento specialistico è una Misura preliminare, non obbligatoria, ai percorsi di Garanzia Giovani. Per tale ragione non potai sceglierla come Misura nel Patto di Attivazione, ma è il Soggetto Attuatore che scegli a stabilire se sia rilevante o no per te. L’orientamento può essere effettuato solo all’inizio del percorso dentro Garanzia Giovani ed una volta sola.

L’orientamento specialistico di II livello è uno strumento importante, che vuole sostenerti nella costruzione di un progetto di sviluppo personale e professionale che vada oltre la singola Misura e, complessivamente, oltre l’offerta del Programma diventando strumento nelle tue mani per costruire opportunità concrete per il tuo futuro.

Al termine dell’orientamento, la cui durata è variabile da 4 a 8 ore in relazione all’indice di profiling (più alto è l’indice, maggiori sono le ore a tua disposizione), ti viene rilasciato un documento nel quale è riportato l’esito di questo percorso. Attivando altre Misure con altri Soggetti Attuatori ti potrà essere richiesto di consegnare una copia di tale documento, che sarà utilizzato esclusivamente per rendere più efficace il tuo percorso dentro Garanzia Giovani.

A questa Misura la Regione Abruzzo ha assegnato € 1.900.000,00 con una previsione di circa 7.000 giovani coinvolti.

La Misura è ATTIVA.