Il Piano Esecutivo Abruzzo

Condividi su:

Il Piano di Attuazione Regionale (PAR Abruzzo) ha una dotazione finanziaria di 31.160.034,00 di euro. Il Piano è stato ri-programmato agli inizi del 2015, concertato con le parti sociali e approvato dalla Autorità di Gestione il 3 marzo 2015. E’ un documento dinamico, che tenta di rispecchiare la mutevole e fluida condizione del mercato del lavoro.

La ri-programmazione ha ragionato proprio sulle esigenze del territorio, sull’andamento delle attività nel corso del 2014, sulle strategie di intervento nel contrasto alla disoccupazione giovanile che la Regione Abruzzo vuole attuare.

garanziagiovanilogoOrientare, formare, inserire al lavoro. Trasformare le debolezze in risorse, e usare queste risorse per far crescere la nostra regione. E’ questo l’obiettivo ambizioso delle varie Misure contenute nel Piano che attua la Garanzia Giovani in Abruzzo, dal Servizio Civile al Bonus Occupazionale, dai Tirocini all’Apprendistato, dalla Mobilità professionale all’Autoimpiego, dal Reinserimento nell’obbligo formativo alla Formazione per l’inserimento al lavoro.

La Regione Abruzzo, i Soggetti Attuatori, servizi pubblici e privati per il lavoro, l’orientamento e la formazione, le parti sociali, gli attori economici, i giovani Neet, sono chiamati ad un impegno comune per fare di questo obiettivo ambizioso un traguardo possibile.

Puoi conoscere il dettaglio del Piano consultando le sezioni relative alle diverse Misure di intervento cliccando nel menu qui a destra.