Chi siamo

Condividi su:

DSC_2166_30Marinella Sclocco, Assessore con delega alle Politiche Sociali; Pari Opportunità; Associazionismo-Terzo Settore e Sussidiarietà Orizzontale; Piano Regolatore dei Tempi e Tempo Liberato; Inclusività sociale ex FSE; Politiche Giovanili e Garanzia Giovani; Diritto all’Istruzione; Beni Comuni e Valorizzazione Beni Culturali.

Psicologa, esperta in relazioni familiari e di coppia. Consigliera dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo e dal 1998 al 2004. Consigliera della Circoscrizione 3 di Pescara fino al 2004. Candidata ed eletta , nel giugno del 2004 come Consigliere Provinciale di Pescara e Presidente della Commissione Politiche Sociali e capogruppo del PD.

Nel 2008 eletta Consigliere regionale. Il gruppo PD in regione le affida il compito di seguire le Politiche sociali e sanitarie. A giugno del 2014, eletta nuovamente Consigliere regionale, questa volta di maggioranza, riceve la nomina ad Assessore dal Governatore Luciano D’Alfonso.

Scrivi all’Assessore

giovanni-lolli2Giovanni Lolli, Vice Presidente della Regione con delega alle Attività produttive; Crisi industriali; Appennino italico; Rapporti con le Commissioni consiliari; Impulso e Monitoraggio per le Riforme istituzionali; Politiche della ricostruzione.
E’ stato deputato della Repubblica dal 2001 al 2013 eletto sempre nella circoscrizione Abruzzo. Nel 2007 ha ricoperto l’incarico di Sottosegretario di Stato alle Politiche giovanile e attività sportive nel governo Prodi.
E’ stato membro della 7^ Commissione permanente della Camera dei Deputati per la cultura, scienza ed istruzione. All’interno della Commissione ha seguito in particolare le tematiche legate allo sport presentando, tra l’altro, una proposta di legge per l’introduzione dell’educazione motoria e sportiva nella scuola primaria.
E’ membro del Consiglio Nazionale del Partito Democratico; è stato responsabile nazionale per l’associazionismo e lo sport per i Democratici di Sinistra; Coordinatore della Segreteria Nazionale dei Democratici di Sinistra; segretario regionale del Pci in Abruzzo.
Nel 1985 è stato eletto consigliere comunale a L’Aquila; nel 1980 è stato segretario del Pci a L’Aquila;
Da sempre è attivo nel mondo dell’associazionismo, del volontariato e dei movimenti ambientalisti.

Scrivi al Vice Presidente

Gerosolimo2Andrea Gerolosimo, Assessore con delega a Lavoro e Formazione; Aree Interne; Associazionismo Territoriale; Grandi Eventi.
Avvocato, con studio legale in Sulmona.
Nel 2001 viene eletto al Consiglio comunale di Sulmona. In carica fino al 2003
Nel 2004 a seguito di nuove elezioni viene riconfermato alla carica di consigliere comunale fino al 2007. Nella legislatura ricopre la carica di presidente della Commissione urbanistica fino al 2007.
Nel 2010 viene eletto al Consiglio provinciale dell’Aquila
Nel 2014 viene eletto al Consiglio regionale d’Abruzzo nella lista “Abruzzo civico”
In passato ha ricoperto anche le cariche di Consigliere di amministrazione dell’ATO n. 3 – Peligno Alto Sangro e del COGERVAP Sr

Scrivi all’Assessore


Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università. 
 
Tra le funzioni del Dipartimento: la programmazione e la gestione di interventi in materia di politiche attive del lavoro e servizi per il lavoro; l’attuazione di Garanzia Giovani in Abruzzo; gli ammortizzatori sociali; il sistema della formazione professionale e dell’istruzione; l’attuazione delle misure a valere sul Fondo Sociale Europeo e sul FESR; il sostegno agli investimenti delle imprese in ricerca e sviluppo; le start up; il rapporto tra impresa e credito; le crisi aziendali o di settore o di territorio; l’internazionalizzazione.

Direttore: Tommaso Di Rino.  Scrivi al Dipartimento