Carta di Pescara: domani evento in Fater

25 novembre 2016, Commenti: Commenti disabilitati su Carta di Pescara: domani evento in Fater
Condividi su:

Pescara, 25 novembre 2016

cartapescara-620x855Un patto per l’industria sostenibile sottoscritto tra imprese e Regione. Sarà presentata domani la “Carta di Pescara” messa a punto, attraverso un lungo confronto, da Regione Abruzzo, imprese, università e parti sociali.

La “Carta” sarà presentata domani, nel corso di un incontro che inizoerà alle 9,30 alla Fater. Sarà presente anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti.

La “Carta di Pescara” offre alle aziende che aderiscono e che hanno scelto di abbracciare i princìpi e gli obiettivi dell’industria sostenibile, un percorso di partenariato con la Regione con una serie di vantaggi, dalla semplificazione procedimentale, alla riduzione degli oneri amministrativi, fiscali e tributari, alle agevolazioni finanziarie e di legislazione di sostegno.

Alla presentazione, insieme con Claudio De Vincenti, ci saranno il presidente della commissione Ambiente della Camera e presidente di Symbola – Fondazione per le qualità italiane Ermete Realacci, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Giovanni Lolli. Aprirà i lavori il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, mentre l’illustrazione del documento sarà a cura della direttrice generale Cristina Gerardis e Tommaso Di Rino.