Avviso Tirocini più - Europa più

30 luglio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Avviso Tirocini più – Europa più
Condividi su:

Pubblichiamo un Invito finalizzato alla costituzione di un Catalogo per l’erogazione di servizi formativi a sostegno dei giovani che sono avviati a tirocinio a valere sul Programma Garanzia Giovani. Vogliamo che loro traggano il massimo profitto da tale esperienza, attraverso la comprensione delle regole che governano l’attuazione del tirocinio e delle opportunità che possono generarsi.

garanziagiovanilogoFinanziamo servizi formativi erogati a giovani che, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sono inseriti in un percorso di tirocinio in ambito regionale o transnazionale.

In particolare, sono finanziate per l’iniziativa Tirocini Più: 16 ore di formazione per destinatario, esclusivamente di gruppo, obbligatorie per tutti i tirocinanti; per l’iniziativa Tirocini Europa Più: 1 test linguistico di ingresso obbligatorio per tutti i tirocinanti e 6 ore di formazione obbligatorie per tutti i tirocinanti. In aggiunta, sono previste fino ad un massimo di ulteriori 54 ore di formazione linguistica.

Possono avanzare la propria candidatura tutti gli Organismi di Formazione accreditati per la macrotipologia “Formazione Superiore” ai sensi della nuova disciplina dell’accreditamento emanata dalla Regione Abruzzo con D.G.R.  n. 247 del 31 marzo 2015 e già autorizzati come soggetti attuatori di Garanzia Giovani.

Le candidature, a pena di irricevibilità, devono pervenire entro il termine massimo del 21 agosto 2015.

Invito a manifestare interesse

D.D. n. 5/DPG9 del 29 luglio 2015

Allegato 1Modulo di Candidatura

Allegato 2.A PropostacatalogoTP

Allegati excel 2.A-2.B

Allegato 2.B PropostacatalogoTEP

Allegato 3 Avvio attività

Allegato 4 Registro

Allegato 5 Conclusione attività

Allegato 6 Attestazione

Allegato 7 Domanda di rimborso