Al via Crescere in Digitale

10 settembre 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Al via Crescere in Digitale
Condividi su:

È partito il progetto “Crescere in Digitale” rivolto a tutti i giovani iscritti a “Garanzia Giovani” che potranno seguire gratuitamente i training sulle competenze digitali messi a punto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere.

“Oggi parte concretamente un progetto che si pone due obiettivi: migliorare l’occupabilità dei giovani per agevolarne l’ingresso nel mercato del lavoro e favorire la digitalizzazione delle imprese, leva importante di sviluppo e competitività” ha dichiarato Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali durante la conferenza stampa convocata questa mattina a Roma.

infografica crescere in digitaleIl percorso formativo disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it è composto da diverse fasi: 50 ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3000 tirocini retribuiti nelle imprese italiane. La formazione online prevede 17 capitoli articolati in 82 moduli e un test finale. Le sessioni d’esame avranno cadenza mensile: la prima si terrà tra il 9 e il 18 ottobre 2015.

“Crescere in Digitale” rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni pubbliche e il mondo delle imprese costituisca un elemento chiave per dare impulso all’innovazione e ampliare le opportunità dei giovani.

Guarda il video