Aggiornamento Operatori di Garanzia Giovani

21 novembre 2017, Commenti: Commenti disabilitati su Aggiornamento Operatori di Garanzia Giovani
Condividi su:

Pescara, 21 novembre 2017

garanzia-giovaniPubblichiamo un nuovo Avviso per l’integrazione del Catalogo dei Soggetti Attuatori del Programma Garanzia Giovani in Abruzzo.

L’Avviso è finalizzato ad integrare il vigente Catalogo dei Soggetti Attuatori autorizzati ad erogare alcune delle Misure previste nel PAR Abruzzo Garanzia Giovani, a valere sul PON IOG. I Soggetti che saranno integrati in esito alle procedure di selezione previste dal presente dispositivo e quelli già presenti nel vigente Catalogo, congiuntamente ai Centri per l’Impiego, concorrono alla attuazione del Piano regionale.
In particolare, le Misure di politica attiva previste dal PAR approvato con DGR n. 874 del 15 dicembre 2016 per le quali è possibile candidarsi al momento sono le seguenti:
a. Misura 3, Accompagnamento al lavoro;
b. Misura 5, Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica, per la sola componente transnazionale.

Con riferimento alla nuova programmazione della Garanzia per i Giovani, a partire dal 2018, la Regione Abruzzo predisporrà un nuovo Avviso per i Soggetti Attuatori, tenendo conto delle nuove Misure di Politica Attiva che saranno programmate. Per tale ragione, il Catalogo attualmente vigente, che viene integrato con il presente Avviso, smette di avere validità nel momento in cui viene avviata la nuova programmazione. La Regione Abruzzo si impegna a dare tempestiva comunicazione ai Soggetti Attuatori.

Avviso

Allegati

DD num. 127 del 20 novembre 2017